Opzioni binarie o trading tradizionale? Guida alla scelta

luglio 27, 2016

Le opzioni binarie sono uno fenomeno abbastanza nuovo se lo rapportiamo al trading inteso in senso lato, e in un certo senso la loro nascita ha contribuito a generare non pochi dubbi nell’utente medio che ad oggi si ritrova a dover scegliere se investire nel trading tradizionale o se invece sia il caso di provare a dare fiducia a questi derivati “di nuova generazione”. Proviamo quindi a capire le differenze sostanziali che ci sono tra l’una e l’altra alternativa.

Il trading tradizionale

In questo contesto bisogna avere senza ombra di dubbio molte più conoscenze, bisogna studiare sicuramente di più e anche esercitarsi maggiormente rispetto a quanto richieda un’avventura con le opzioni binarie: investire in modo tradizionale, infatti, presuppone prima di tutto imparare l’analisi tecnica ed in secondo luogo approfondire un po’ tutto il discorso dei grafici di prezzo. Questa branca, se proprio doveste essere curiosi di conoscerla un po’ più nel dettaglio, risponde a un nome che sicuramente avrete già sentito nominare: il forex.

Il trading opzioni binarie

Questa particolare branca del trading online è invece molto più giovane. Qui l’attività di trading risulta semplificata dal fatto che non vi siano né stop loss né take profit da impostare (sostituiti in questo caso dalla scadenza dell’opzione binaria). E poi c’è da dire che nelle opzioni binarie, per investire, è sufficiente premere un pulsante e decidere molto semplicemente se il prezzo dell’asset su cui si sta puntando aumenterà o diminuirà rispetto al valore corrente. Nulla di più semplice, vero?

Opzioni binarie o trading tradizionale? Guida alla scelta